Uno splendido Berrettini annichilisce Ivashka e stacca il pass per i quarti di finale di Wimbledon 2021. Il tennista azzurro ha impiegato tre set (appena 1 h e 49 minuti) per sbarazzarsi del bielorusso numero 79 del ranking, confermando di essere uno dei candidati alla vittoria del torneo più antico e prestigioso di questo sport. Di seguito la cronaca dell’incontro, le statistiche e i possibili prossimi avversari di Berrettini.
Il primo set – Dopo le partenze in versione diesel delle scorse sfide, inizia col turbo stavolta Berrettini, che dopo pochi minuti è già avanti per 3-1 in virtù di un break conquistato nel terzo game. Poi, per tutto il prosieguo del parziale, Ivashka non riesce mai ad essere incisivo in risposta e quindi l’azzurro chiude sul 6-4 senza particolari patemi.
Il secondo set – Il secondo atto della partita continua sulla falsa riga del primo. Berrettini, in men che non si dica, strappa due volte il servizio al bielorusso, portandosi sul 5-1. Successivamente il romano abbassa per un istante la guardia e si fa recuperare un break. Poco male, tuttavia, visto che nel gioco seguente riesce a breakkare Ivashka per la terza volta nel set e a chiudere sul 6-3.
Il terzo set – L’italiano mette la partita in cassaforte, prima breakkando l’avversario nel secondo game e poi consolidando il vantaggio nel successivo turno di servizio. Così il match si avvia velocemente verso l’epilogo. Berrettini chiude definitivamente con un 6-1.
Ace: 7
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 54%
Percentuale punti prima di servizio: 82%
Percentuale punti seconda di servizio: 61%
Palle break salvate/concesse: 0/1
Ace: 8
Doppi falli: 4
Percentuale prima di servizio: 57%
Percentuale punti prima di servizio: 61%
Percentuale punti seconda di servizio: 41%
Palle break salvate/concesse: 6/12
Al prossimo turno Matteo Berrettini affronterà il vincente della sfida tra Zverev e Auger-Aliassime. Entrambi i giocatori sono sull’erba temibilissimi e sarà un banco di prova importante per il venticinquenne azzurro.
Semifinale – Successivamente potrebbe incrociare uno tra Federer, Sonego, Hurkacz o Medvedev.
Finale – Nell’ultimo atto della manifestazione londinese, Matteo potrebbe trovarsi al cospetto di uno tra Djokovic, Garin, Fucsovics, Rublev, Khachanov, Korda, Shapovalov e Bautista. Ovviamente, tutto lascia presagire che tra questi la spunterà il serbo numero uno al mondo.
Sky avrà l’esclusiva su Wimbledon fino all’anno 2022. In accordo con Sky, Super tennis trasmetterà una partita per ogni giorno del torneo. Sarà, inoltre, possibile vedere i match in streaming sulla piattaforma di Sky go.
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…