Grande sabato per i colori azzurri a Wimbledon: Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego vincono agilmente le proprie partite e arrivano agli ottavi. L’Italia si presenta al Manic Monday con due rappresentanti su dieci schierati ai nastri di partenza.
Partita mai in discussione per Matteo Berrettini, che regola Aljaz Bedene con il risultato di 64 64 64. Basta un break in ogni parziale al romano per regalarsi gli ottavi di finale (da favorito) con il vincente tra Ivashka e Thompson. Troppo forte il nostro Matteo, che continua la striscia di vittorie iniziata al Queen’s.
Vittoria agevole anche per Lorenzo Sonego, che si sbarazza di James Duckworth con il punteggio di 63 64 64. Anche nel suo caso, basta un break ad ogni set per tentare l’impresa agli ottavi con il vincente della sfida tra Federer e Norrie. Lorenzo ci regala un’altra grande prova e conferma gli ottimi miglioramenti sull’erba dimostrati a Eastbourne.
Dopo il Roland Garros, anche a Wimbledon (non accadeva dal 1955, Pietrangeli/Merlo) l’Italia riesce a qualificare almeno due giocatori agli ottavi di finale in un torneo del grande slam. Poche settimane fa, si era qualificati in tre (Berrettini, Musetti e Sinner). Riuscirà di nuovo a schierare un giocatore ai quarti di finale?
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…