Medvedev+esalta+Alcaraz+e+il+pubblico+di+Wimbledon%3A+ecco+perch%C3%A9+%C3%A8+il+pi%C3%B9+razionale
tennisfeverit
/2021/07/03/medvedev-esalta-alcaraz-e-il-pubblico-di-wimbledon-ecco-perche-e-il-piu-razionale/amp/
Commenti

Medvedev esalta Alcaraz e il pubblico di Wimbledon: ecco perché è il più razionale

Daniil Medvedev ha raggiunto il terzo turno a Wimbledon grazie alla vittoria sull’enfant prodige Carlos Alcaraz. Il russo si è voluto complimentare con il rivale, dichiarando: “Carlos è un giocatore fantastico”.

Il pubblico di Wimbledon e i campi scivolosi

L’intervista post-partita di Medvedev è stato un vero e proprio show, in cui ha parlato di molti temi caldi. Si è voluto complimentare con il pubblico per la grande razionalità mostrata e ha dato il suo giudizio sui campi.

Beh, per prima cosa devo ammettere che mi piace molto interagire con il pubblico. Sento che i fan qui a Wimbledon sono i più razionali perché non hanno un vero e proprio preferito, ad eccezione di Roger, Rafa e Novak e questo è normale e condivisibile. Loro tifano per tutti ed è per questo che sono stato un pochino sorpreso all’inizio della partita. L’ho sentito soprattutto quando facevamo bei colpi e mi incitavano molto.

Oggi i campi erano perfetti. Sono caduto solo una volta durante questa stagione sull’erba e voglio continuare a non farlo. Nel primo match con Jan-Lennard Struff, complici il tetto chiuso, l’umidità e la pioggia, l’erba era molto scivolosa. Penso che sia normale. Oggi le condizioni erano più secche e faceva caldo, per me non era scivoloso per niente”.

L’avversario di oggi e il prossimo

Medvedev ha voluto poi parlare di Marin Cilic, suo prossimo avversario, e ha dato un ottimo giudizio ad Alcaraz.

Marin è un grande campione, non ho avuto un buon tabellone. È stato in finale qui e quasi batteva Federer (ride). Quindi, tabellone difficile e avversario difficile: ho un grande rispetto per lui.

Carlos è un giocatore fantastico. Sono stato sorpreso dal suo primo set perché l’erba non dovrebbe essere la sua superficie preferita, ma lui stava dando tutto. Certo, nel secondo e nel terzo set il gap si è allargato, ma sono sicuro che prima o poi arriverà in top10, forse farà anche di più”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

8 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

9 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

11 ore ago

Sinner volta pagina, non si era mai visto prima: è ufficiale!

Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…

14 ore ago

Australian Open, incredibile Djokovic: stentano tutti a crederci

Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…

17 ore ago

Jasmine Paolini è entusiasta: ora ha firmato, è ufficiale

Jasmine Paolini ha appena siglato un accordo molto importante: l'ufficialità ha mandato in visibilio tutti…

19 ore ago