Daniil Medvedev ha raggiunto il terzo turno a Wimbledon grazie alla vittoria sull’enfant prodige Carlos Alcaraz. Il russo si è voluto complimentare con il rivale, dichiarando: “Carlos è un giocatore fantastico”.
Il pubblico di Wimbledon e i campi scivolosi
L’intervista post-partita di Medvedev è stato un vero e proprio show, in cui ha parlato di molti temi caldi. Si è voluto complimentare con il pubblico per la grande razionalità mostrata e ha dato il suo giudizio sui campi.
“Beh, per prima cosa devo ammettere che mi piace molto interagire con il pubblico. Sento che i fan qui a Wimbledon sono i più razionali perché non hanno un vero e proprio preferito, ad eccezione di Roger, Rafa e Novak e questo è normale e condivisibile. Loro tifano per tutti ed è per questo che sono stato un pochino sorpreso all’inizio della partita. L’ho sentito soprattutto quando facevamo bei colpi e mi incitavano molto.
Oggi i campi erano perfetti. Sono caduto solo una volta durante questa stagione sull’erba e voglio continuare a non farlo. Nel primo match con Jan-Lennard Struff, complici il tetto chiuso, l’umidità e la pioggia, l’erba era molto scivolosa. Penso che sia normale. Oggi le condizioni erano più secche e faceva caldo, per me non era scivoloso per niente”.
L’avversario di oggi e il prossimo
Medvedev ha voluto poi parlare di Marin Cilic, suo prossimo avversario, e ha dato un ottimo giudizio ad Alcaraz.
“Marin è un grande campione, non ho avuto un buon tabellone. È stato in finale qui e quasi batteva Federer (ride). Quindi, tabellone difficile e avversario difficile: ho un grande rispetto per lui.
Carlos è un giocatore fantastico. Sono stato sorpreso dal suo primo set perché l’erba non dovrebbe essere la sua superficie preferita, ma lui stava dando tutto. Certo, nel secondo e nel terzo set il gap si è allargato, ma sono sicuro che prima o poi arriverà in top10, forse farà anche di più”.
I commenti sono chiusi.