Oggi il match valevole per il terzo turno di Wimbledon tra Fabio Fognini e Andrey Rublev aprirà il programma della giornata sul Campo 3 dell’All England Club. Sarà una partita “tosta” per il numero quattro italiano, che dovrò fronteggiare il numero sette del mondo e numero cinque del seeding.
Il bilancio dei precedenti parla di un netto 5-2 a favore di Fabio Fognini, ma l’ultima volta che i due si sono affrontati, quest’anno all’Atp Cup, il russo ha vinto con un netto 6-1, 6-2. L’ultimo precedente prima di quel match risaliva al 2019, una vita fa per quanto riguarda l’evoluzione tennistica di Rublev. I due non si sono mai affrontati sulla terra battuta.
Nonostante le due buone prove di Fabio contro Ramos e Djere, il russo parte decisamente favorito (le quote danno una vittoria di Rublev intorno all’1,15 e una di Fognini vicino a 5). Lo stato di forma e la resa dell’italiano sono un’incognita e Andrey sembra aver trovato il feeling giusto con l’erba. Ma con Fabio, mai dire mai: se trova regolarità al servizio, ha i mezzi tecnici e tattici per imbrigliare Rublev. Vedremo.
Sky avrà l’esclusiva su Wimbledon fino all’anno 2022. In accordo con Sky, Super tennis trasmetterà una partita per ogni giorno del torneo. Sarà, inoltre, possibile vedere i match in streaming sulla piattaforma di Sky go.
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…
Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…