Al secondo turno di Wimbledon ci sarà una partita dal sapore vintage: Roger Federer sfiderà Richard Gasquet. Il francese si è detto pronto alla sfida e ha dichiarato: “Sono molto motivato”. I due si sono affrontati già 20 volte nelle loro lunghe carriere, con il maestro uscito vittorioso in 18 occasioni.
La sfida tra veterani si disputerà sul Campo Centrale dell’All England Club. I due, naturalmente, non sono al massimo della loro forma, ma sono pronti a dare battaglia. Gasquet ne è sicuro e spera di potersi giocare le sue chance di vittoria.
“Certo, Roger non è più quello di una volta, ma non lo sono neanche io. Sono come lui, nonostante sia più grande di me, siamo alla fine delle nostre carriere. Credo che ci siano determinate cose da fare e sono molto motivato a provare a vincere la partita. Quando saremo in campo, l’unico obiettivo sarà la vittoria.
Lui non è forte come prima, ma anche io sono più debole di prima. Adrian lo ha spaventato al primo turno perché non è in formissima. Sono sicuro che giocherà meglio al secondo turno. proverò a giocare una partita perfetta.
Voglio divertirmi a giocare di nuovo contro Federer, così come ho fatto con Nadal al Roland Garros. Posso di nuovo giocare contro di lui qui ed è meraviglioso per me che ho affrontato tempi difficili, sportivamente parlando. Così sono molto felice di essere tornato a giocare contro un tennista leggendario nel campo più bello del mondo”.
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…