Wimbledon%2C+Gasquet+sulla+sfida+con+Federer%3A+%26%238220%3BNon+siamo+pi%C3%B9+quelli+di+una+volta.+Ma%26%238230%3B%26%238221%3B
tennisfeverit
/2021/07/01/wimbledon-gasquet-sulla-sfida-con-federer-non-siamo-piu-quelli-di-una-volta-ma/amp/
Commenti

Wimbledon, Gasquet sulla sfida con Federer: “Non siamo più quelli di una volta. Ma…”

Al secondo turno di Wimbledon ci sarà una partita dal sapore vintage: Roger Federer sfiderà Richard Gasquet. Il francese si è detto pronto alla sfida e ha dichiarato: “Sono molto motivato”. I due si sono affrontati già 20 volte nelle loro lunghe carriere, con il maestro uscito vittorioso in 18 occasioni.

La sfida tra veterani sul Centrale

La sfida tra veterani si disputerà sul Campo Centrale dell’All England Club. I due, naturalmente, non sono al massimo della loro forma, ma sono pronti a dare battaglia. Gasquet ne è sicuro e spera di potersi giocare le sue chance di vittoria.

Certo, Roger non è più quello di una volta, ma non lo sono neanche io. Sono come lui, nonostante sia più grande di me, siamo alla fine delle nostre carriere. Credo che ci siano determinate cose da fare e sono molto motivato a provare a vincere la partita. Quando saremo in campo, l’unico obiettivo sarà la vittoria.

Lui non è forte come prima, ma anche io sono più debole di prima. Adrian lo ha spaventato al primo turno perché non è in formissima. Sono sicuro che giocherà meglio al secondo turno. proverò a giocare una partita perfetta.

Voglio divertirmi a giocare di nuovo contro Federer, così come ho fatto con Nadal al Roland Garros. Posso di nuovo giocare contro di lui qui ed è meraviglioso per me che ho affrontato tempi difficili, sportivamente parlando. Così sono molto felice di essere tornato a giocare contro un tennista leggendario nel campo più bello del mondo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Berrettini, è ufficiale: colpo di scena dopo l’eliminazione agli Australian Open

Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…

1 ora ago

Clamoroso Sinner, l’annuncio gela i tifosi: nessuno se lo aspettava

Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…

4 ore ago

Alcaraz lo ha ammesso davanti a tutti, annuncio a sorpresa

Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…

6 ore ago

Allarme Sinner, pericolo per il numero 1 al mondo: choc a Melbourne

Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…

14 ore ago

Lo farà in caso di vittoria, Alcaraz lascia tutti a bocca aperta

E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…

15 ore ago

Sospensione Sinner, verdetto devastante: hanno svelato tutto

Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…

17 ore ago