Buona la prima per Fabio Fognini a Wimbledon. Il 24enne ligure ha sconfitto in tre set lo spagnolo Albert Ramos Vinolas. La partita, in realtà, è stata giocata nell’arco di due giorni, dato che ieri era iniziata con consistente ritardo a causa della pioggia.
Oggi il numero 31 del mondo ha completato l’opera, portando a casa anche il terzo set, dopo aver vinto ieri i primi due. Il risultato finale parla di un 7-6, 6-2, 6-4 abbastanza netto per l’italiano, bravo a non perdere la concentrazione dopo la pausa durata poco meno di ventiquattr’ore.
Una bella iniezione di fiducia per Fognini, ancora alla ricerca della forma migliore in questo 2021. E soprattutto un buon modo per far dimenticare la sua ultima uscita a Wimbledon, in cui lasciò il campo augurandosi che “esplodesse una bomba su questo circolo” e guadagnandosi le antipatie di fan e appassionati britannici.
Al secondo turno gli toccherà uno tra Laslo Djere e Pablo Cuevas, in ogni caso non uno specialista dell’erba e quindi le sue possibilità di raggiungere il terzo turno saranno comunque consistenti.
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…