Buona la prima per Fabio Fognini a Wimbledon. Il 24enne ligure ha sconfitto in tre set lo spagnolo Albert Ramos Vinolas. La partita, in realtà, è stata giocata nell’arco di due giorni, dato che ieri era iniziata con consistente ritardo a causa della pioggia.
Oggi il numero 31 del mondo ha completato l’opera, portando a casa anche il terzo set, dopo aver vinto ieri i primi due. Il risultato finale parla di un 7-6, 6-2, 6-4 abbastanza netto per l’italiano, bravo a non perdere la concentrazione dopo la pausa durata poco meno di ventiquattr’ore.
Una bella iniezione di fiducia per Fognini, ancora alla ricerca della forma migliore in questo 2021. E soprattutto un buon modo per far dimenticare la sua ultima uscita a Wimbledon, in cui lasciò il campo augurandosi che “esplodesse una bomba su questo circolo” e guadagnandosi le antipatie di fan e appassionati britannici.
Al secondo turno gli toccherà uno tra Laslo Djere e Pablo Cuevas, in ogni caso non uno specialista dell’erba e quindi le sue possibilità di raggiungere il terzo turno saranno comunque consistenti.