Fognini a Wimbledon, buona la prima. Ramos eliminato… in due giorni
F

Buona la prima per Fabio Fognini a Wimbledon. Il 24enne ligure ha sconfitto in tre set lo spagnolo Albert Ramos Vinolas. La partita, in realtà, è stata giocata nell’arco di due giorni, dato che ieri era iniziata con consistente ritardo a causa della pioggia.

Oggi il numero 31 del mondo ha completato l’opera, portando a casa anche il terzo set, dopo aver vinto ieri i primi due. Il risultato finale parla di un 7-6, 6-2, 6-4 abbastanza netto per l’italiano, bravo a non perdere la concentrazione dopo la pausa durata poco meno di ventiquattr’ore.

Una bella iniezione di fiducia per Fognini, ancora alla ricerca della forma migliore in questo 2021. E soprattutto un buon modo per far dimenticare la sua ultima uscita a Wimbledon, in cui lasciò il campo augurandosi che “esplodesse una bomba su questo circolo” e guadagnandosi le antipatie di fan e appassionati britannici.

Al secondo turno gli toccherà uno tra Laslo Djere e Pablo Cuevas, in ogni caso non uno specialista dell’erba e quindi le sue possibilità di raggiungere il terzo turno saranno comunque consistenti.

Fognini batte Ramos 7-6, 6-2, 6-4 – Video highlights

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img