È stato sorteggiato in mattinata il tabellone femminile di Wimbledon 2021. Tanti gli incroci interessanti nel primo turno della competizione, tre le tenniste nostrane al via. Andiamo a scoprire di più sulle “decisioni” dell’urna bollente!
LE ITALIANE NEL MAIN DRAW: GIORGI ‘INTRAVEDE’ GLI OTTAVI
Le azzurre nel tabellone di Wimbledon sono tre: Camilla Giorgi, Martina Trevisan e Jasmine Paolini. La numero uno italiana, dopo l’exploit di Eastbourne, può sognare di andare lontano sul prato di Londra.
I match del primo turno:
Giorgi vs Teichmann – (possibili prossime avversarie fino agli ottavi: Muchova, Pavlyuchenkova).
Paolini vs Petkovic – (possibili prossime avversarie fino agli ottavi: Tauson, Bertens).
Trevisan vs Vesnina – (possibili prossime avversarie fino agli ottavi: Gauff, Bencic).
WIMBLEDON 2021: LA GRIGLIA DEL CIRCUITO FEMMINILE
Barty – La leader del ranking Wta, che a Wimbledon vanta un modesto quarto turno come best score, è comunque la favoritissima per la vittoria finale. Dopo i ritiri agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros per un infortunio al braccio destro, Ashleigh è tornata al top della condizione e tenterà di rafforzare la sua prima posizione nella classifica mondiale. Farlo vincendo Wimbledon avrebbe un sapore magico.
Serena Williams – Diciamocelo chiaramente: la statunitense continua a giocare soltanto per raggiungere il ventiquattresimo Slam in carriera, che le permetterebbe di agganciare Margaret Smith Court in cima alla classifica di Major conquistati. Wimbledon 2021 potrebbe essere lo scenario giusto per la realizzazione di questo suo sogno. Serena ha già trionfato sette volte sull’erba inglese dell’All England Tennis Club e (come Federer per il maschile) non può che partire tra le principali pretendenti al titolo.
Swiatek – La polacca, in settimana a Eastbourne, ha dimostrato di non essere troppo a proprio agio sul verde. Complice la giovanissima età, si potrebbe pensare che abbia bisogno di accumulare ancora un po’ di esperienza. Tuttavia, i primi turni abbastanza accessibili potrebbero servirgli per prendere confidenza con tale superficie. E chissà che non riesca a conquistare il secondo Slam in meno di dodici mesi.
Sabalenka – Aryna, dopo aver vinto Madrid, è calata un po’ di rendimento: a Berlino ed Eastbourne non ha confermato le buone prove di inizio anno. L’atmosfera di Wimbledon potrebbe rigenerarla. La tigre bielorussa, si sa, è sempre pronta a graffiare.
Azarenka – Vika è una di quelle esponenti del circuito femminile che, se sta bene, può veramente fare qualunque cosa. Il ritiro precauzionale (in semifinale senza scendere in campo) a Bad Homburg testimonia quanto ci tenga a questo torneo.
Krejcikova – È la mina vagante della manifestazione inglese. Chi si sarebbe mai aspettato un suo trionfo al Roland Garros? Forse qualche parente, ma noi no. Sarà interessante vedere come la ceca continuerà il suo percorso nell’èlite del tennis mondiale. Saprà riconfermarsi? Sarà il campo a dirlo. Noi, al momento, non la escludiamo dalla lista delle possibili vincitrici.
Gauff – È la ‘scommessa’ di questa griglia. La giovanissima tennista americana è reduce dalle semifinali a Roma, dalla vittoria a Parma e dai quarti al Roland Garros. Certo, l’erba è un’altra cosa, ma l’ascesa della diciassettenne accelera sempre di più. Chissà che Coco non sarà in grado di stravolgere sin da subito gli equilibri della Wta.
LE ALTRE: Svitolina, Ka. Pliskova, Kenin, Andreescu, Kvitova, Muguruza e Bencic completano il quadro di coloro che potrebbero portare a casa la coppa del Championships.
POSSIBILI OTTAVI DI FINALE
Barty vs Krejcikova
Azarenka vs Andreescu
Svitolina vs Giorgi
Bencic vs Serena Williams
Ka. Pliskova vs Kvitova
Mertens vs Kenin
Swiatek vs Muguruza
Sakkari vs Sabalenka
IL MAIN DRAW FEMMINILE COMPLETO: PARTE ALTA
Barty-Suarez Navarro
Blinkova-Babos
(Q)/LL-Vandeweghe
Siniakova vs Konta
Bertens-Kostyuk
Sevastova-Diyas
Petkovic-Paolini
Tauson-Krejcikova
Azarenka-Kozlova
Cirstea-Murray Sharan
Raducanu-(Q)/LL
Vondrousova-Kontaveit
Kasatkina-Tig
Fernandez-Ostapenko
(Q)/LL-Tomljanovic
Cornet-Andreescu
Svitolina-Van Uytvanck
Linette-Anisimova
(Q)/LL-Putintseva
Bolsova-Badosa
Muchova-Zhang
Teichmann-Giorgi
Kr.Pliskova-Kovinic
Bogdan-Pavlyuchenkova
Bencic-Juvan
(Q)/LL-(Q)/LL
Vesnina-Trevisan
Jones-Gauff
Kerber-Stojanovic
Sorribes Tormo-(Q)/LL
Hibino-Pera
Sasnovic-S. Williams
PARTE BASSA
Ka.Pliskova-Zidansek
Vekic-Potapova
Li-Podoroska
Martincova-Riske
Pegula-Garcia
Samsonova-Kanepi
(Q)/LL-Watson
Stephens-Kvitova
Mertens-Dart
Zhu-Barthel
Burrage-Davis
(Q)/LL-Keys
Kudermetova-Golubic
Hercog-Collins
Brengle-McHale
(Q)/LL-Kenin
Swiatek-Hsieh
Bouzkova-Zvonareva
Begu-(Q)/LL
Gracheva-Martic
Jabeur-Peterson
Buzarnescu-V. Williams
Kuznetsova-(Q)/LL
Ferro-Muguruza
Sakkari-Rus
Rogers-Stosur
Doi-(Q)/LL
Mladenovic-Rybakina
Alexandrova-Siegemund
(Q)/LL-(Q)/LL
(Q)/LL-Boulter
(Q)/LL-Sabalenka
DOVE VEDERE WIMBLEDON 2021 IN TV E STREAMING
Sky avrà l’esclusiva su Wimbledon fino all’anno 2022. In accordo con Sky, Super tennis trasmetterà una partita per ogni giorno del torneo. Sarà, inoltre, possibile vedere i match in streaming sulla piattaforma di Sky go.
I commenti sono chiusi.