Mats Wilander è intervenuto sulla questione dei forfait di Rafael Nadal a Wimbledon e alle Olimpiadi: “Sono rimasto deluso”. Lo svedese è anche convinto che Novak Djokovic possa riuscire a conquistare il Golden Slam.
Mats Wilander, ex campione slam, ha parlato a Marca dei prossimi forfait di Nadal e dell’essere rimasto deluso per il suo atteggiamento.
“Posso capire che i Giochi Olimpici siano un rischio per il fisico, specialmente con gli US Open a seguire. Sono rimasto però deluso dal fatto che Rafael Nadal non giochi a Wimbledon.
Suppongo che abbia un buon motivo per saltare il torneo, altrimenti non l’avrebbe mai fatto. È logico che, se si considerano le sole due settimane di pausa tra il Roland Garros e Wimbledon, non aiutano Rafa e il suo gioco a recuperare. Avrei voluto tanto vedere tutti e tre i Big Three competere per alzare in cielo il trofeo”.
Lo svedese è poi passato a parlare di Djokovic e della sua possibilità di conquistare il Golden Slam.
“Certo, Novak può riuscire a conquistarlo. Bisogna però vedere con quanta energia arriverà a New York e se riuscirà a vincere Wimbledon prima. Lui vuole far vedere che è un superuomo e, infatti, lo è. Ha bisogno di continuare a giocare per mantenere un livello così alto”.
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…
Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…