Mats+Wilander+non+ha+preso+bene+il+forfait+di+Nadal+a+Wimbledon
tennisfeverit
/2021/06/23/mats-wilander-non-ha-preso-bene-il-forfait-di-nadal-a-wimbledon/amp/
Commenti

Mats Wilander non ha preso bene il forfait di Nadal a Wimbledon

Mats Wilander è intervenuto sulla questione dei forfait di Rafael Nadal a Wimbledon e alle Olimpiadi: “Sono rimasto deluso”. Lo svedese è anche convinto che Novak Djokovic possa riuscire a conquistare il Golden Slam.

I forfait di Nadal

Mats Wilander, ex campione slam, ha parlato a Marca dei prossimi forfait di Nadal e dell’essere rimasto deluso per il suo atteggiamento.

Posso capire che i Giochi Olimpici siano un rischio per il fisico, specialmente con gli US Open a seguire. Sono rimasto però deluso dal fatto che Rafael Nadal non giochi a Wimbledon.

Suppongo che abbia un buon motivo per saltare il torneo, altrimenti non l’avrebbe mai fatto. È logico che, se si considerano le sole due settimane di pausa tra il Roland Garros e Wimbledon, non aiutano Rafa e il suo gioco a recuperare. Avrei voluto tanto vedere tutti e tre i Big Three competere per alzare in cielo il trofeo”.

Il Golden Slam per Nole

Lo svedese è poi passato a parlare di Djokovic e della sua possibilità di conquistare il Golden Slam.

Certo, Novak può riuscire a conquistarlo. Bisogna però vedere con quanta energia arriverà a New York e se riuscirà a vincere Wimbledon prima. Lui vuole far vedere che è un superuomo e, infatti, lo è. Ha bisogno di continuare a giocare per mantenere un livello così alto”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…

17 minuti ago

Triste addio a 34 anni, lacrime nel mondo del tennis

Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…

2 ore ago

La confessione di Nadal colpisce i tifosi: mondo del tennis senza parole

Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…

5 ore ago

Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…

11 ore ago

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

13 ore ago

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

22 ore ago