Jannik Sinner è a Londra, dove si sta preparando per giocare il primo torneo di Wimbledon della sua carriera. Ma siccome il clima in questi giorni non sta aiutando, il soggiorno londinese si divide tra il lavoro sul campo e quello in palestra.
Qui il giovane altoatesino, oltre che al lavoro di potenziamento e di adattamento del suo fisico al top della classifica mondiale, prova a che a concentrarsi sui movimenti e sulla rapidità degli spostamenti. Per questo, un esercizio specifico su gambe e piedi, di controllo-palla tra i paletti della palestra, sembra particolarmente indicato.
Il debutto sull’erba di Sinner, quest’anno, non è stato particolarmente felice. Il quasi ventenne di San Candido ha perso al primo turno del Queen’s contro il coetaneo inglese Jack Draper, sicuramente uno specialista della superficie, ma non un giocatore imbattibile.
Sicuramente il lavoro che Jannik sta svolgendo in questi giorni lo aiuterà molto, ma ha sicuramente bisogno di un supporto maggiore dal servizio e dalle variazioni di gioco. Cose che Matteo Berrettini, trionfatore al Queen’s ha messo splendidamente in mostra.
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…