Le tre finali raggiunte finora in stagione (con la vittoria a Belgrado, la sconfitta a Madrid e il trionfo al Queen’s) combinate con gli ottavi di finale agli Australian Open e i quarti di finale al Roland Garros, stanno facendo guadagnare parecchi punti a Matteo Berrettini sia nel ranking Atp, sia – soprattutto – nella Race per le Atp Finals.
Grazie alla vittoria in finale al Queen’s contro il padrone di casa Cameron Norrie, infatti, Matteo ha ora in cascina 4.468 punti: resta sempre in posizione numero 9, ma si porta a meno di 400 punti di distanza da Roger Federer, fermo a 4.815.
Ancora più interessante è la Race to Turin, la classifica che mette in fila i migliori tennisti del 2021, i primi otto dei quali prenderanno parte alle Atp Finals, che quest’anno si svolgono per la prima volta nel capoluogo piemontese. Ebbene, in questa classifica Berrettini ha consolidato la sua settima posizione, portandosi, per ora a 2.305 punti e staccando Aslan Karatsev in ottava posizione, fermo a 1.775 punti.
In nona posizione c’è Jannik Sinner, a 1.510 e Matteo è ora a soli 285 punti di distanza dal numero due del mondo Daniil Medvedev, che nella Race è solo sesto.
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…