Dopo quasi un’intera giornata in attesa di scendere in campo, in un Queen’s Club bagnato fin dal mattino da una persistente pioggia londinese, Matteo Berrettini nel tardo pomeriggio inglese ha fatto quello che ormai ci sta abituando a fare: semplicemente, ha vinto.
Senza strafare, ma con la regolarità e le certezze del campione, ha sconfitto in due set il padrone di casa Daniel Evans, numero 25 del mondo, e si è qualificato per la semifinale dell’Atp 500 britannico.
Dopo un primo set ricco di emozioni (e di palle break salvate da Evans), concluso da Berrettini al tie-break in recupero, la seconda frazione ha visto il numero nove del mondo dominare i propri turni di servizio per piazzare la zampata nell’ottavo gioco, centrare un break a zero e chiudere alla grande con un 6-3 meritato.
Si tratta della seconda semifinale in un Atp 500 sull’erba per Matteo, dopo quella raggiunta a Halle nel 2019. Allora perse con David Goffin, questa volta, da testa di serie numero uno, se la vedrà contro Alex De Minaur, che ha eliminato Marin Cilic in tre set.
Anche questa volta partirà con i favori del pronostico, anche se ovviamente il livello continua a salire. Ma con un Berrettini in queste condizioni, davvero nulla è precluso.
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…