Berrettini+pretendente+per+vincere+a+Wimbledon%3F+La+risposta+di+Murray
tennisfeverit
/2021/06/18/berrettini-pretendente-per-vincere-a-wimbledon-la-risposta-di-murray/amp/
Commenti

Berrettini pretendente per vincere a Wimbledon? La risposta di Murray

Ieri, Matteo Berrettini è riuscito a battere agilmente Andy Murray con il risultato di 63 63 sui campi del Queen’s. Lo scozzese, in conferenza stampa, ha voluto elogiare il proprio avversario, parlando di un possibile obiettivo slam.

Dove può arrivare Matteo negli slam

Nell’analisi dell’ex Fab Four troviamo la chiave del successo di Berrettini nella partita di ieri, ma anche un appunto sulle reali possibilità di poter ambire al trono di Wimbledon.

Oggi in campo ero un po’ teso, ho avuto alcune chance sul servizio di Matteo, ma lui serve molto bene e io le ho fallite. Sull’erba hai veramente poche occasioni contro i top player e devi essere pronto a coglierle, cosa che oggi non ho fatto.

Non saprei se Matteo possa essere un pretendente per il successo a Wimbledon. Berrettini ha un grande servizio e sappiamo quanto sia importante sull’erba, ma i campi dei Championships sono più lenti di quelli del Queen’s. Dipenderà tutto da come giocherà in risposta e ho l’impressione che lì ancora gli manchi qualcosa per poter vincere uno slam”.

Parole molto chiare quelle di Murray, che molto probabilmente ha ragione sugli aspetti tecnici da migliorare sull’erba. Oggi Matteo se la vedrà con l’altro britannico, Daniel Evans, per poter tentare di vincere “almeno” il Queen’s (per ora).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Guida – Le migliori racchette del 2021, per tutti i livelli e le età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

2 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

4 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

11 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

13 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

15 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

18 ore ago