Dopo la bella e prestigiosa vittoria in due set contro Andy Murray al secondo turno dell’Atp 500 del Queen’s, oggi Matteo Berrettini tornerà in campo per sfidare un altro tennista britannico, Daniel Evans, e giocarsi la qualificazione per le semifinali del prestigioso torneo londinese.
Matteo, forte del doppio 6-3 inflitto all’ex numero uno del mondo e di prestazioni sempre più convincenti sull’erba, parte favorito contro Evans, ma ovviamente non potrà assolutamente sottovalutare l’avversario. Il nativo di Birmingham è protagonista finora di un ottimo 2021 e sappiamo bene quanto i tennisti britannici siano a proprio agio a giocare su questo tipo di superficie.
Per battere il numero 25 del mondo, Matteo avrà bisogno di fare ricorso al suo devastante servizio, divenuto ormai tra i migliori di tutto il circuito, e di variare il proprio gioco, non disdegnando qualche discesa a rete e provando a fare male anche in risposta. Ciò che sicuramente proverà a fare il suo avversario, il cui gioco si basa prevalentemente sulle variazioni in back e sulle letali discese a rete.
L’appuntamento è per le 14,30 circa. Chi vincerà questo match incontrerà in semifinale il vincitore del match tra Marin Cilic e Alex De Minaur. Dall’altra parte del tabellone in programma un derby inglese tra Cameron Norrie e Jack Draper, oltre che il match tra Denis Shapovalov e Frances Tiafoe.
La copertura televisiva dell’evento è affidata a Sky Sport (canali 201 e 204), con live streaming disponibile mediante le piattaforme Sky Go e NowTV. La copertura tv comprende anche SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky).
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…