Wimbledon%2C+gi%C3%B9+il+montepremi.+Ecco+quanto+guadagneranno+i+vincitori
tennisfeverit
/2021/06/17/wimbledon-giu-il-montepremi-ecco-quanto-guadagneranno-i-vincitori/amp/
News

Wimbledon, giù il montepremi. Ecco quanto guadagneranno i vincitori

Dopo i famosi tagli avvenuti agli Australian Open e al Roland Garros, anche a Wimbledon è stato ridotto il montepremi. Il prize money complessivo, infatti, cala del 5,2% e si ferma a 35 milioni di sterline.

Il dettaglio del montepremi

I vincitori del torneo maschile e femminile guadagneranno “appena” 1,7 milioni di sterline, molto meno dei 2,35 milioni dell’ultima edizione disputata. Allo stesso modo, saranno ridotti gli introiti per chi arriverà ai quarti di finale, alle semifinali e in finale. Immutato, al contrario, il montepremi per chi si dovesse fermare tra il primo e il quarto turno.

Si lavorerà sulla falsa riga del Roland Garros, che ha agito seguendo lo stesso genere di tagli. Il tutto è volto a favorire i giocatori con ranking più basso e con situazioni economiche meno agiate dei top player.

Anche il montepremi del doppio è stato ridotto (come in Australia e in Francia). Il taglio è stato qui ancora più netto, con il 7,2% di introiti in meno rispetto all’edizione 2019.

Gli organizzatori non hanno fatto sapere le motivazioni ufficiali della netta riduzione, ma con tutta probabilità è dovuta alla pandemia mondiale. L’ingresso contingentato di tifosi negli impianti e i minori guadagni dagli sponsor hanno segnato un punto di svolta importante nella compilazione dei prize money di tutti i tornei del mondo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

2 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

5 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

7 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

15 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

16 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

18 ore ago