Altro passo in avanti in arrivo per Lorenzo Musetti nel ranking Atp. Il 19enne toscano da lunedì entrerà per la prima volta in top-60, pur senza aver avuto la possibilità di giocare nei due Atp 500 in corso di svolgimento sull’erba di Halle e del Queen’s di Londra.
Ma per le varie alchimie che stanno alla base del ranking Atp, a Musetti è bastato restare a casa ed allenarsi un campo da calcio nei dintorni di La Spezia e preparare l’esame di maturità per scalare ulteriormente la classifica mondiale.
E così, nel Ranking Atp Live, Lorenzo è ora numero 57 del mondo. Una posizione che non conserverà al cento per cento. La posizione numero 57, infatti, potrebbe saltare sulla base delle prestazioni dei due americani Marcos Giron e Frances Tiafoe, rispettivamente impegnati ad Halle e al Queen’s.
Nelle peggiore delle ipotesi, ossia se il cammino dei due americani proseguirà, comunque, Musetti lunedì sarà numero 59 del mondo, migliorando di due posizioni il suo attuale best ranking alla posizione numero 61. Sicuramente un buon auspicio per la sua prima, attesissima, partecipazione a Wimbledon.
I commenti sono chiusi.