In una recente intervista con Tennis Majors, Goran Ivanisevic, coach di Novak Djokovic, ha fatto un appunto su Rafael Nadal: “Non l’ho mai visto così debole al Roland Garros”. Il croato aveva detto ad inizio torneo che per il suo assistito sarebbe stato meglio affrontare lo spagnolo in semifinale e non finale.
Novak Djokovic ha letteralmente dominato il Roland Garros, suo diciannovesimo slam vinto in carriera e secondo del 2021. Il campione serbo ha sconfitto in semifinale il favoritissimo, Rafael Nadal, e a Wimbledon potrebbe agganciare proprio lo spagnolo e Roger Federer a quota 20 slam. Di lui ha parlato il suo coach, Goran Ivanisevic, che ha analizzato la vittoria a Parigi e l’obiettivo Golden Slam.
“Ho detto per molto tempo che per me era più facile battere Nadal in semifinale. La partita è iniziata nella stessa identica maniera dell’anno scorso, ma questa volta Novak è riuscito ad azzerare tutto dopo essersi trovato sotto per 5 a 0.
Era addirittura riuscito a recuperare quel set ed ero sicuro che la partita sarebbe stata diversa da quel momento in poi. Cosa è successo nel secondo, terzo e quarto set a Nadal? Non l’ho mai visto così debole al Roland Garros. Vedevo che Novak avrebbe potuto vincere il terzo set prima, ma il suo gioco è stato ugualmente perfetto.
Questo titolo l’ha solamente reso ancora più motivato. Era da tanto tempo che dicevo che Nole poteva vincere tutti e quattro gli slam in un solo anno. Solo Dio sa se ci riuscirà, la cosa che dico è che solo lui può riuscirci. Poi ci sarebbero anche le Olimpiadi a Tokio…”.
Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…
Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…