Rod Laver, all’indomani del trionfo al Roland Garros, è intervenuto sul dibattito per il goat: “Per me è Federer, ma non sottovaluterei Djokovic”. Il serbo, con la vittoria a Parigi, ha ottenuto il Double Grand Slam, ovvero la vittoria di tutti i major per almeno due volte. In era Open, solo Rod Laver ci era riuscito nel 1969 (e nel 1962, prima di diventare professionista).
La parola della leggenda
Rod Laver è riuscito a conquistare per ben due volte il Double Grand Slam. La prima nel ’62, prima di passare al professionismo, e la seconda nel ’69. Dopo di lui è stata la volta di Novak Djokovic. Questo grande risultato, a detta della leggenda, può contare molto in ottica goat.
“Molte persone, compreso il sottoscritto, credono che il migliore di sempre sia Roger. Per carità, per me è Federer il migliore al momento, ma non sottovaluterei Djokovic. Il suo è un grande risultato, bisogna guardare la sua intera carriera. Bisogna assolutamente metterlo tra i grandissimi, ne ha pieno diritto.
Io sono riuscito a fare il suo risultato sia da dilettante che da professionista. Non saprei quale dei due sia stato più difficile. Sono molto emozionato per Novak. Lui ama questo tipo di sfide in carriera. Si alimenta con questo, è difficile vederlo senza stimoli. È un giocatore unico, è fortissimo mentalmente. Essere indietro di un gioco o due al quinto set non è un problema per uno come lui: continuerà a combattere”.
Two career Grand Slams @DjokerNole and 19 all up- congratulations on a memorable week in Paris and all the best for the grass. 🚀
— Rod Laver (@rodlaver) June 13, 2021
I commenti sono chiusi.