Federer+sulla+prima+ad+Halle%3A+cosa+funziona+e+cosa+no
tennisfeverit
/2021/06/15/federer-sulla-prima-ad-halle-cosa-funziona-e-cosa-no/amp/
News

Federer sulla prima ad Halle: cosa funziona e cosa no

Ad Halle, torneo tedesco sull’erba, è buona la prima per Roger Federer all’esordio. Il maestro svizzero si è imposto su Ilya Ivashka con il risultato di 76(4) 75 ed ha trovato buone sensazioni sulla nuova superficie.

Il ritorno del re sul green

Per Roger è stato un ritorno sulla sua superficie preferita. Il re non giocava un match ufficiale sull’erba da ormai due stagioni e ha centrato la quarta vittoria consecutiva dopo le sconfitte a Doha e Ginevra. Dopo i tre successi a Parigi (si è ritirato senza giocare nel quarto turno con Matteo Berrettini), arriva una vittoria importante per Federer in quello che è uno dei suoi tornei preferiti, il 500 di Halle.

Sull’erba tedesca il maestro è riuscito a superare in una partita combattuta Ivashka, quasi perfetto al servizio per due set.

Sì, devo ammetterlo. Mi è mancato molto giocare su questa superficie negli ultimi due anni. Ho giocato sui campi veloci in cemento, sulla terra e ora sull’erba. È sempre bello essere ad Halle, amo questo posto. Certo, le persone sulle tribune non possono essere molte e dispiace veramente tanto. Allo stesso tempo, però, sono molto entusiasta di essere tornato a giocare sull’erba e vincere è sempre bello.

Ho avuto alcuni momenti difficili nella partita, ma al tie break sono riuscito a trovare la calma. Ho servito molto bene. Devo dire che il mio servizio c’è sempre stato da quando sono tornato, lo sento bene. Sono le gambe un po’ il problema, ma sono in cerca di nuove partite”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

27 minuti ago

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

4 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

6 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

9 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

11 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

18 ore ago