Esordio amaro al Queen’s per Lorenzo Sonego. L’azzurro numero 26 del mondo è stato, infatti, estromesso da Viktor Troicki al primo turno del torneo. Il torinese, dopo le parentesi sfortunate di Parma e Parigi, è apparso ancora sottotono, trasmettendo sensazioni non positive in vista di Wimbledon. Andiamo a vedere come è andata!
Il primo set – I primi quattro giochi scorrono abbastanza veloci, con entrambi i tennisti che tengono agevolmente la battuta. Nel quinto game, Sonego fatica un po’ e concede una palla break, ma riesce ugualmente a portarsi sul 3-2. Rispetto all’azzurro, il serbo è molto più sciolto al servizio e senza difficoltà pareggia i conti: è 3-3. Ancora nulla di particolarmente rilevante nei due game successivi, mentre nel nono gioco arriva la svolta del primo parziale: Lorenzo si inceppa e Troicki si guadagna due chance di andare a servire per il set. Detto fatto: è 5-4 per il trentacinquenne di Belgrado. Quest’ultimo è poi glaciale nel chiudere 6-4.
Il secondo set – La partita prosegue sulla falsa riga del primo parziale. Troicki gioca con molta più scioltezza rispetto a Sonego e nel quinto game conquista due palle break. Tuttavia, Lorenzo tiene duro e porta a casa il turno di battuta. Nell’ottavo gioco, invece, è il torinese a mettere pressione al serbo: il numero 3 azzurro, però, non riesce a concretizzare il break dopo che si era portato sullo 0-30. È 4-4. La mancata sterzata costa caro a Sonego, poiché nel game successivo Troicki piazza il break decisivo. Quindi, il serbo chiude il match con un altro 6-4, nonostante il tentativo disperato di Lorenzo di riaprire la gara (una chance per strappare la battuta a Troicki sul 5-4).
Ace: 6
Doppi falli: 3
Percentuale prima di servizio: 62%
Percentuale punti prima di servizio: 73%
Percentuale punti seconda di servizio: 40%
Palle break salvate/concesse: 4/6
Ace: 5
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 72%
Percentuale punti prima di servizio: 82%
Percentuale punti seconda di servizio: 73%
Palle break salvate/concesse: 1/1
La copertura televisiva dell’evento è affidata a Sky Sport (canali 201 e 204), con live streaming disponibile mediante le piattaforme Sky Go e NowTV. La copertura tv comprende anche SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky).
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…