Nella conferenza stampa dopo la finale del Roland Garros, Stefanos Tsitsipas ha analizzato la sconfitta rimediata con Novak Djokovic. Il tennista greco si è arreso in cinque set, con il risultato di 67(7) 26 63 62 64. Tsitsipas ha voluto sottolineare un aspetto della sconfitta, il time out, affermando: “È tornato più forte”.
La finale del Roland Garros è stata completamente dominata per i primi due set da Tsitsipas, autore di una partita solida e molto intelligente. Il greco era in controllo prima di un momento cardine, il time out di Djokovic per recarsi in bagno tra secondo e terzo set.
“Mi sono sentito come se il ritmo che avevo dato al match fosse scomparso. È stato molto strano. All’improvviso mi sono sentito freddo e fuori dalla partita. È stato difficile reagire. Ho perso un po’ del mio gioco. Spero di poter riuscire a capire perché sia successo. Era una buona opportunità per vincere uno slam.
Lui ha lasciato il campo sul 2 a 0 in mio favore. Non so cosa sia successo lì, ma è tornato un altro giocatore. Fisico, anticipo, ritmo: è tornato più forte. Ha iniziato a leggere meglio il mio gioco. Ben per lui, ha giocato molto bene”.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…