Stefanos Tsitsipas ha raggiunto il proprio best ranking grazie alla finale al Roland Garros. Il greco, però, è solo il primo tra i giocatori che hanno ottenuto la propria migliore classifica dopo il torneo parigino. Andiamo a scoprire chi insieme.
Tsitsipas, Musetti e tutti gli altri
Stefano Tsitsipas è sicuramente uno dei giocatori migliori della stagione. Il greco, oltre alla finale a Parigi e la semifinale a Melbourne, è riuscito a portarsi a casa l’importante master1000 di Montecarlo e il torneo di Lione. Stefanos è così riuscito a scavalcare Dominic Thiem e agganciare il quarto posto nella classifica mondiale.
Grande stupore anche per Casper Ruud, vincitore del torneo di Ginevra e semifinalista a Roma e Montecarlo. Nonostante l’uscita di scena al terzo turno, il norvegese è in quindicesima posizione Atp.
Al terzo turno è stato eliminato da Alejandro Davidovich Fokina, anche lui al proprio best ranking con il n. 35 dopo la buona stagione sulla terra rossa.
Aslan Karatsev, l’eroe degli Australian Open e vincitore a Dubai, è riuscito a portarsi fino alla ventiquattresima posizione, guadagnando ben due piazze nonostante il torneo così così disputato sulla terra francese.
Non possiamo che chiudere con le 15 posizioni guadagnate dal nostro Lorenzo Musetti. Il carrarese è per la prima volta in top65 (61 del mondo) grazie alle belle vittorie e all’ottavo di finale con Novak Djokovic.
New career highs on ATP Top 100
4. Tsitsipas
15. Ruud
24. Karatsev
25. Evans
26. Sonego
35. Davidovich (top 40 debut)
50. Paul
61. Musetti
78. Alcaraz— José Morgado (@josemorgado) June 13, 2021
I commenti sono chiusi.