Barbora Krejcikova è una delle più grandi sorprese degli ultimi anni al Roland Garros. La tennista ceca è arrivata in finale, nonostante una chiamata dell’arbitro sbagliata. L’episodio ha così fatto tornare i dubbi sull’importanza dell’occhio di falco anche sulla terra battuta.
Krejcikova ha fatto un percorso molto interessante nel torneo parigino, sconfiggendo (tra le altre) Elina Svitolina, Coco Gauff e Sloane Stephens. Anche la sua avversaria della partita di ieri, Maria Sakkari, è stata molto brava ad arrivare in semifinale grazie alle prestigiose vittorie su Elise Mertens, Sofia Kenin e Iga Swiatek.
Durante la partita tra le due, c’è stato un episodio molto discusso. Siamo sul risultato di 8 a 7 per la ceca, con match point in suo favore. Un dritto della greca è vicino alla riga, Barbora crede di aver coronato il sogno di una vita e di essere in finale. L’arbitro, però, non è d’accordo e chiama la palla in gioco.
Fortunatamente, la partita è stata vinta lo stesso dalla Krejcikova, ma l’occhio di falco televisivo ha subito smentito la chiamata arbitrale. La decisione è stata così sottoposta alla gogna mediatica (tanto dei giocatori, quanto degli addetti ai lavori) e ha fatto sorgere i soliti dubbi sull’utilizzo della tecnologia anche sui campi in terra.
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…