Krejcikova+in+finale%2C+ma+l%26%238217%3Berrore+dell%26%238217%3Barbitro+fa+infuriare+tutti+%28Murray+compreso%29
tennisfeverit
/2021/06/11/krejcikova-in-finale-ma-lerrore-dellarbitro-fa-infuriare-tutti-murray-compreso/amp/
News

Krejcikova in finale, ma l’errore dell’arbitro fa infuriare tutti (Murray compreso)

Barbora Krejcikova è una delle più grandi sorprese degli ultimi anni al Roland Garros. La tennista ceca è arrivata in finale, nonostante una chiamata dell’arbitro sbagliata. L’episodio ha così fatto tornare i dubbi sull’importanza dell’occhio di falco anche sulla terra battuta.

La chiamata sbagliata sul match point

Krejcikova ha fatto un percorso molto interessante nel torneo parigino, sconfiggendo (tra le altre) Elina Svitolina, Coco Gauff e Sloane Stephens. Anche la sua avversaria della partita di ieri, Maria Sakkari, è stata molto brava ad arrivare in semifinale grazie alle prestigiose vittorie su Elise Mertens, Sofia Kenin e Iga Swiatek.

Durante la partita tra le due, c’è stato un episodio molto discusso. Siamo sul risultato di 8 a 7 per la ceca, con match point in suo favore. Un dritto della greca è vicino alla riga, Barbora crede di aver coronato il sogno di una vita e di essere in finale. L’arbitro, però, non è d’accordo e chiama la palla in gioco.

Fortunatamente, la partita è stata vinta lo stesso dalla Krejcikova, ma l’occhio di falco televisivo ha subito smentito la chiamata arbitrale. La decisione è stata così sottoposta alla gogna mediatica (tanto dei giocatori, quanto degli addetti ai lavori) e ha fatto sorgere i soliti dubbi sull’utilizzo della tecnologia anche sui campi in terra.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

45 minuti ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

4 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

4 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

10 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

12 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

21 ore ago