I+ripetuti+forfait+di+Kyrgios+non+sono+affatto+un+buon+segnale+per+Wimbledon
tennisfeverit
/2021/06/11/i-ripetuti-forfait-di-kyrgios-non-sono-affatto-un-buon-segnale-per-wimbledon/amp/
News

I ripetuti forfait di Kyrgios non sono affatto un buon segnale per Wimbledon

Il bad boy australiano Nick Kyrgios ha sconvolto tutto il mondo del tennis, annunciando il suo forfait a Stoccarda: “Non riesco a servire”. Nick era pronto a tornare in campo durante la stagione sull’erba, ma dovrà ancora aspettare. E poche ore dopo è arrivato anche l’addio al Queen’s per un problema al collo.

Il forfait di Kyrgios

Kyrgios è sinonimo di spettacolo per i tifosi e il suo forfait a Stoccarda, nonostante si tratti di un 250, ha lasciato con l’amaro in bocca. La preoccupazione è, infatti, subito salita: riuscirà a partecipare al torneo di Wimbledon?

Nick non gioca un match ufficiale dagli Australian Open, dove è uscito sconfitto in cinque set con Dominic Thiem. Ha deciso di saltare completamente la stagione sulla terra, di certo non la sua preferita, per dedicarsi a quella sull’erba e sul cemento. Il problema accusato al collo non lascia, però, presagire ad un ritorno veloce in campo.

L’aussie ha deciso di comunicare in un post su Instagram la decisione di dare forfait. Nel video si vede uno dei suoi migliori punti nell’ultimo Wimbledon disputato con Rafael Nadal nel 2019 con questa descrizione.

Mia famiglia del tennis, sono molto dispiaciuto nel comunicarvi che il mio ritorno in campo debba essere posticipato per un problema al collo. Sto cercando di tornare al top della forma, ma non riesco a servire al 100%. Ritornerò solo quando starò bene fisicamente. Ci sentiamo presto”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Berrettini stupisce tutti: non può farne a meno

Il post partita è sacro per Matteo Berrettini che dopo ogni incontro si concede un…

6 ore ago

Djokovic davanti a tutti, classifica ribaltata: Sinner e Alcaraz ko

Prima posizione ritrovata per Novak Djokovic che ha sorpreso tutti, beffa per i suoi rivali…

8 ore ago

Sinner superato in classifica da Alcaraz: tifosi in lacrime

Il campione azzurro, già certo da tempo di restare al numero uno anche dopo Melbourne,…

17 ore ago

Ultim’ora, Berrettini in pericolo: c’entra Novak Djokovic

Il romano vuole giocarsi al meglio l'ultima chance di rientrare tra le teste di serie…

19 ore ago

Squalifica Sinner, ennesimo colpo di scena: è allarme!

Tiene ancora banco, mano a mano che si avvicina la data della sentenza definitiva, il…

21 ore ago

Follia totale di Djokovic: tifosi increduli

Giocate dentro e fuori dal campo per Novak Djokovic che ha deciso di stupire il…

24 ore ago