“Sono felice, ovviamente, di stare nei quarti di finale. Non è mai piacevole di andare avanti in questa maniera, mi sarebbe piaciuto guadagnarmela sul campo, però alcune volte queste cose succedono. Sono contento, sto giocando bene”. Lo ha detto Matteo Berrettiini, poche ore prima della partita valevole per i quarti di finale del Roland Garros che lo vedrà contrapposto al numero uno del mondo Novak Djokovic.
“Ho tanta energia e quindi non vedo l’ora di scendere in campo. Ho giocato con Djokovic solo una volta alle Finals e quindi superfici diverse, un periodo diverso delle nostre carriere, quindi sicuramente una partita differente. Lui è uno dei migliori ricevitori del circuito, quindi mi darà molto fastidio. Allo stesso tempo, però, so che posso metterlo in difficoltà con le rotazioni e col fatto che anche io sono migliorato”.
Matteo non parte certo rassegnato: “Credo che possa essere una partita equilibrata, ho accumulato esperienza sulla superficie. Sono arrivato pronto e sono a posto fisicamente. Ho imparato dagli anni precedenti, in questo momento credo di giocare il mio miglior tennis”.
Può riuscire nell’impresa il nostro Matteo?
Il tennista carrarino, fatto fuori a Melbourne da Ben Shelton, incassa le critiche sui social:…
Prima settimana da assoluto protagonista per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Oltreché per le vittorie in…
L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…
Addio scioccante per Jannik Sinner: si scatena un vero e proprio terremoto, svelata tutta la…
Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…
Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…