Non è stata una spedizione molto positiva per Jannik Sinner quella al Roland Garros 2021. Il 19enne altoatesino – di certo sfavorito da un tabellone mai troppo generoso con lui – non è riuscito a ripetere il risultato di otto mesi fa, quando raggiunse i quarti di finale, eliminato da Rafael Nadal.
In questa edizione, sempre per mano del 13 volte campione a Parigi, ha dovuto abbandonare i sogni di gloria agli ottavi di finale. Un bilancio che comporterà la perdita di punti preziosi nel ranking Atp, con l’inevitabile uscita dai primi venti del mondo.
Sinner alla vigilia del Roland Garros era infatti numero 19 del mondo, ma il fatto di non essere riuscito a “difendere” i quarti di finale dello scorso anno gli farà perdere almeno quattro posizioni. Al momento, infatti, nel ranking Atp Live, è alla numero 23, in attesa che la nuova classifica ufficiale venga rilasciata il primo lunedì dopo la fine dello Slam parigino.
Le cose, però, potrebbero cambiare ulteriormente perché questa settimana si svolgerà anche il torneo Atp 250 sull’erba di Stoccarda.
La cosa positiva è che Jannik potrebbe recuperare presto i punti e le posizioni perdute. Quello di quest’anno sarà per lui il primo swing sull’erba da quando è diventato professionista e quindi potrà beneficiare di punti Atp “freschi” sia al 500 del Queen’s sia, soprattutto, a Wimbledon. La speranza è che il feeling tra Sinner e i veloci campi d’erba britannici possa essere immediato e proficuo.
Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…
Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…
Incredibile rivelazione sul futuro di Roger Federer, arriva la notizia che sorprende tutti: c'entra Jannik…
Tifosi italiani demoralizzati e senza parole: arriva una sorprendente ammissione della numero 4 del ranking…
Matteo Berrettini si racconta a cuore aperto, il tennista romano svela alcuni retroscena poco noti…
Parole durissime sulla vicenda che ancora tormento Jannik Sinner: si parla di falsità, i fan…