Non è stata una spedizione molto positiva per Jannik Sinner quella al Roland Garros 2021. Il 19enne altoatesino – di certo sfavorito da un tabellone mai troppo generoso con lui – non è riuscito a ripetere il risultato di otto mesi fa, quando raggiunse i quarti di finale, eliminato da Rafael Nadal.
In questa edizione, sempre per mano del 13 volte campione a Parigi, ha dovuto abbandonare i sogni di gloria agli ottavi di finale. Un bilancio che comporterà la perdita di punti preziosi nel ranking Atp, con l’inevitabile uscita dai primi venti del mondo.
Sinner alla vigilia del Roland Garros era infatti numero 19 del mondo, ma il fatto di non essere riuscito a “difendere” i quarti di finale dello scorso anno gli farà perdere almeno quattro posizioni. Al momento, infatti, nel ranking Atp Live, è alla numero 23, in attesa che la nuova classifica ufficiale venga rilasciata il primo lunedì dopo la fine dello Slam parigino.
Le cose, però, potrebbero cambiare ulteriormente perché questa settimana si svolgerà anche il torneo Atp 250 sull’erba di Stoccarda.
La cosa positiva è che Jannik potrebbe recuperare presto i punti e le posizioni perdute. Quello di quest’anno sarà per lui il primo swing sull’erba da quando è diventato professionista e quindi potrà beneficiare di punti Atp “freschi” sia al 500 del Queen’s sia, soprattutto, a Wimbledon. La speranza è che il feeling tra Sinner e i veloci campi d’erba britannici possa essere immediato e proficuo.
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…