Ranking+Atp+Live%2C+Medvedev+pu%C3%B2+diventare+numero+uno+del+mondo+a+Parigi
tennisfeverit
/2021/06/05/ranking-atp-live-medvedev-djokovic-numero-uno-roland-garros/amp/
News

Ranking Atp Live, Medvedev può diventare numero uno del mondo a Parigi

Ha ottenuto le sue prima vittorie al Roland Garros e sembra averci preso gusto: oggi vi raccontiamo come Daniil Medvedev può sorpassare Novak Djokovic alla fine dello Slam parigino. Non sarà per nulla facile, ma il russo ha una speranza di raggiungere la prima posizione mondiale.

La scalata di Daniil

La nuova regola Atp prevede una perdita massima del 50% dei punti ottenuti nel 2020 a Parigi: ciò significa che se Nole non arrivasse in finale, perderebbe 600 punti. Discorso opposto per il russo, che deve “difendere” il primo turno dello scorso inverno.

Djokovic potrebbe finire il torneo, nella peggiore delle ipotesi, con 10713 punti. In tal caso, Medvedev dovrebbe almeno raggiungere la finale per ambire al primato mondiale (i suoi punti sarebbero così 10983).

C’è anche un’altra ipotesi, molto suggestiva. I due giocatori sono ai lati opposti del tabellone e potrebbero trovarsi di fronte in finale. Daniil avrebbe lo stesso la possibilità di superare Novak vincendo il torneo (andrebbe a 11783 punti). Sarebbe la classica finale da sogno: in palio grande slam e primo posto nella classifica mondiale.

Tutte queste ipotesi, però, partono da un presupposto: il russo deve fare molto meglio di quanto dimostrato finora in carriera sulla terra rossa.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Attrezzatura, abbigliamento e accessori: tutto ciò che serve per iniziare a giocare a tennis

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

1 ora ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

4 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

6 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

14 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

15 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

17 ore ago