Niente da fare per Fabio Fognini, che crolla sotto i colpi di Federico Delbonis. Match senza storia sul Suzanne Lenglen, con il ligure perde nettamente in tre set e vanifica quanto di buono fatto vedere nei due turni del Roland Garros 2021.
Il risultato finale parla di un 6-4, 6-1, 6-3 che non lascia purtroppo spazio a molte interpretazioni. L’argentino conferma di star vivendo, a trent’anni, forse il periodo migliore della sua carriera e non si può certo dire lo stesso per Fabio, che non è riuscito a reggere il ritmo infernale imposto da Delbonis, soprattutto con un rovescio bimane solido e profondo, anche in risposta.
Il tempo piovoso – che ha provocato anche una sospensione del match – non ha certo aiutato Fognini a prendere ritmo ed entrare in partita. Alla fine, quella dell’argentino, concreto, potente e preciso, è stata sicuramente una vittoria meritata.
Ovviamente, come nello stile del personaggio, non sono mancate da parte di Fabio le solite bizze e polemiche. Oltre che un piccolo incidente autoprocuratosi…
https://twitter.com/BetterknowYou/status/1400805175833501697
I commenti sono chiusi.