Gran partita, grande tennis e gran derby a Parigi nel match tra Jannik Sinner e Gianluca Mager. I pronostici, alla fine, sono stati rispettati, ma il 3-1 finale per Sinner racconta di una partita a tratti molto sbilanciata a favore dell’altoatesino (come nel primo e quarto set) e a tratti, invece, molto equilibrata.
Nella seconda frazione, per esempio, l’equilibrio ha retto fino all’undicesimo gioco, quando, sul 5-5 Jannik ha trovato il break decisivo per poi chiudere 7-5 con il suo servizio. Un game suggellato da un super passante di dritto contro il quale il buon Mager non ha potuto nulla.
Alla fine il risultato ha premiato meritatamente Sinner, che però ha fatto vedere a tratti gli stessi cali di tensione già registrati al primo turno contro il francese Herbert. Sicuramente può fare meglio, ma resta comunque il fatto che, a 19 anni e alla seconda partecipazione assoluta al Roland Garros, è già per la seconda volta consecutiva almeno al terzo turno. E non è poco.
Terzo turno in cui l’avversario sarà lo svedese Mikael Ymer, che ha eliminato Gael Monfils. Anche in questo caso Sinner parte favorito, ma è assolutamente vietato distrarsi.
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…