Carlos Alcaraz ha battuto il record di Rafael Nadal ed è diventato il più giovane giocatore spagnolo dell’era Open a vincere una partita al Roland Garros.
Grazie alla partita vinta in quattro set contro il connazionale Bernabe Zapata Miralles, infatti, Alcaraz, a 18 anni e 26 giorni (non 126, come scrive erroneamente nel suo tweet il Roland Garros), ha battuto il record di precocità del più grande giocatore di tutti i tempi sulla terra battuta.
Rafa Nadal, infatti, ha vinto il suo primo match a Parigi nell’edizione del 2005, poco prima di compiere 19 anni. La grande differenza, per ora, è che Nadal in quell’occasione, oltre che vincere la partita, ha anche vinto quel torneo e altri dodici negli anni successivi…
Al secondo turno Carlos – che nel ranking Atp virtuale è già numero 82 del mondo – affronterà un tennista esperto come Nikoloz Basilashvili, il classico tennista capace di mettere in campo prestazioni mostruose alternate a drammatiche cadute: sarà comunque un banco di prova importante.
💥 A 18 ans et 126 jours, @alcarazcarlos03 est devenu le plus jeune Espagnol de l'ère Open à remporter un match à Roland-Garros (devant Rafael Nadal).
Les chiffres du Jour 2⃣ 👇#RolandGarros
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 31, 2021
I commenti sono chiusi.