Ci sono storie che vale la pena raccontare. Una di queste riguarda sicuramente quello che ha combinato Andreas Seppi all’esordio al Roland Garros 2021. Il 37enne altoatesino è riuscito infatti a sovvertire il pronostico sfavorevole e a vincere contro Felix Auger-Aliassime, numero 21 del mondo, ben sedici anni più giovane di lui.
Un primo set dominato con grande esperienza e saggezza tattica. Un secondo set ripreso per i capelli quando tutto sembrava perduto al tie-break. Un terzo set in cui ha dovuto subire il rientro dell’avversario e che sembrava aver spostato in maniera decisiva l’inerzia del match e infine un quarto set chiuso 6-4, annullando due palle break all’avversario nel game decisivo.
Andreas!!!!! In quello che è il suo 63° Slam consecutivo (solo Lopez, Verdasco e Federer meglio di lui nella storia) batte Auger Aliassime 64 76 46 64. Immortale Seppi pic.twitter.com/wM1b2ZNiDc
— Giorgio Spalluto (@GeorgeSpalluto) June 1, 2021
Un capolavoro vero e proprio, che ci consegna una storia stupenda: da numero 98 del mondo, Seppi è la dimostrazione vivente che l’impegno, la passione e la determinazione fanno diventare grande un giocatore. Non parliamo di “miracolo”, parliamo di lavoro, sudore e amore per il tennis.
Ecco, Andreas Seppi è amore per il tennis. Grazie per le emozioni.
SEPPI, GRANDE CUORE! 🇮🇹❤️
L'azzurro lotta come un leone e riesce a piegare la resistenza del giovane e quotato avversario, Felix Auger Aliassime, in 4 set! GRANDE ANDREAAAAAS! #EurosportTENNIS | #RolandGarros pic.twitter.com/kBygW42cAX
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) June 1, 2021
I commenti sono chiusi.