Ai nastri di partenza si erano presentati 9 azzurri. Molti di loro, su tutti Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, erano dati come favoriti alla vittoria finale.
Marco Cecchinato partiva dietro, un po’ in sordina per via dei risultati non esaltanti delle ultime settimane che gli sono costate la top100.
Un cammino perfetto il suo: 2-0 con Brancaccio, 2-0 su Bedene e 2-0 ai quarti con Gombos. Oggi la difficile sfida con lo spagnolo Jaume Munar, uno dei giocatori più in forma in Emilia-Romagna.
Marco ha giocato una partita vera, concentrato fino alla fine nonostante le difficoltà del proprio avversario. Alla fine del secondo parziale sembrava pronto a capitolare, ma non è stato così.
Marco porta per l’ennesima volta in stagione l’Italia in finale e lo fa a Parma. Domani si giocherà l’importante trofeo, dopo anni di transizione.
Si giocherà il ritorno in top100 prima del torneo che nel 2018 l’ha consacrato ad alti livelli.
Forza Ceck, siamo tutti con te!
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…