La federazione francese di tennis ha deciso di omaggiare il più grande campione di sempre del Roland Garros, Rafael Nadal, con una statua all’ingresso n. 1 dell’impianto. La statua sarà dello stesso colore della terra battuta e raggiungerà l’altezza di sei metri.
La decisione non è stata presa all’improvviso, ma risale addirittura al 2017, quando Rafa era tornato a vincere la competizione. L’opera è stata scolpita nella stessa Parigi e commissionata dall’attuale presidente della federazione, Gilles Moretton.
Non si tratta dell’unica statua nell’impianto, ma è la prima per un giocatore non nato in Francia. I primi a “comparire” al Roland Garros, infatti, sono stati i quattro moschettieri francesi: Jacques Brugnon, Jean Borotra, Henri Cochet e Rene Lacoste.
La statua di Rafa verrà svelata al pubblico durante la compilazione del tabellone principale del secondo grande slam dell’anno.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…