L%26%238217%3Berba+del+Queen%E2%80%99s+si+tinger%C3%A0+d%26%238217%3Bazzurro+con+Berrettini+e+Sinner
tennisfeverit
/2021/05/25/lerba-del-queens-si-tingera-dazzurro-con-berrettini-e-sinner/amp/
News

L’erba del Queen’s si tingerà d’azzurro con Berrettini e Sinner

Matteo Berrettini e Jannik Sinner prenderanno parte al Queen’s, il famoso torneo di preparazione a Wimbledon. I due italiani sfideranno, tra gli altri, giocatori del calibro di Stan Wawrinka, Diego Schwartzman, Milos Raonic, Denis Shapovalov, Andy Murray e Aslan Karatsev.

Il torneo della regina

Il Queen’s, votato in tre occasioni (2015, 2016, e 2018) miglior Atp500 dell’anno, vedrà per la prima volta in tabellone i due migliori italiani in classifica. Sarà per entrambi la prima partecipazione al torneo e l’emozione la farà da padrona.

Berrettini, che nel 2019 ha fatto molto bene sull’erba (vittoria a Stoccarda, semifinale ad Halle e quarti a Wimbledon) si è detto pronto a prendere parte alla competizione.

Me ne hanno parlato tanto di questo torneo, avrei sempre voluto giocarci. Quest’anno sto giocando bene, spero di esprimere il mio tennis migliore sull’erba. Se ci dovessi riuscire, potrei andare molto avanti su questa superficie”.

Dello stesso avviso Sinner che, in fatto di prime volte, dopo il Queen’s giocherà per la prima volta sui campi leggendari di Wimbledon.

Sono molto felice di giocare per la prima volta al Queen’s. Qui hanno vinto tanti grandi campioni, ho sentito che la qualità dell’erba è incredibile: non vedo l’ora di scendere in campo anche io”.

Anche Luiz Carvalho, direttore dello storico torneo, si è detto molto soddisfatto per la presenza dei due italiani e del pubblico sugli spalti (non più del 25% della capienza totale).

Aggiungere Matteo e Jannik al nostro campo giocatori è davvero incredibile”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Berrettini senza freni: Sinner a bocca aperta

Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…

2 ore ago

Novak Djokovic svela un segreto inconfessabile, è tutto così surreale!

Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…

5 ore ago

Bufera doping, paura per Sinner: verdetto drammatico

Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…

8 ore ago

Sinner, la sospensione è inevitabile: annuncio ufficiale

E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…

10 ore ago

Tutto cancellato, Sinner rimane sconvolto: cos’è successo

Jannik Sinner esordisce vincendo agli Australian Open, sullo sfondo rimangono però sempre le polemiche degli…

15 ore ago

Taylor Fritz choc, l’annuncio scuote gli Australian Open

Le parole del tennista Taylor Fritz prima del suo debutto agli Australian Open hanno lasciato…

15 ore ago