Ranking Atp: il trionfale ingresso in top-100 di Carlos, futuro Re di Spagna

Carlos Alcaraz brucia ancora le tappe. Il classe 2003 spagnolo, che da pochi giorni ha compiuto 18 anni, ha vinto il suo Challenger numero numero 4 (uno dei sette giocatori della storia del tennis a riuscirci a quell’età) ed ha fatto il suo trionfale ingresso in top-100.

La prima volta in top-100, per restarci

Grazie al trionfo di Oeiras, Carlos Alcaraz è ora numero 94 del mondo, migliorando di ben venti posizioni il suo precedente best ranking alla posizione numero 114. Un’impresa riuscita a pochi tennisti alla sua età. Basti pensare che i nostri Sinner e Musetti, oggi stabilmente nelle parti alte della classifica, sono entrati in top-100 rispettivamente a 18 anni e due mesi e a 19 anni appena compiuti.

Carlos, un predestinato. Ora l’obiettivo Roland Garros

Alcaraz è da anni sulla bocca di tutti, in Spagna e non solo. E’ considerato il vero grande erede di Rafael Nadal ed ora starà a lui dimostrarlo. Da oggi è infatti impegnato nelle qualificazioni del Roland Garros 2021, con l’obiettivo dichiarato di prendere parte al suo primo Slam in carriera.

>> Consulta il ranking Atp Live di Tennis Fever

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Gestione cookie