Come ogni volta che si avvicina il fine settimana, o meglio l’inizio della settimana successiva, in particolare il lunedì, giorno in cui si pubblica il ranking Atp ufficiale, è tempo di bilanci, soprattutto per i giocatori italiani, la cui classifica è in costante evoluzione. E come spesso capita negli ultimi mesi, il focus è su Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
Dopo aver centrato la settimana scorsa il suo best ranking alla posizione numero 17, questa settimana il 19enne altoatesino arretrerà di due posizioni, cosa che non succedeva da diverso tempo. L’inaspettata sconfitta al secondo turno dell’Atp 250 di Lione contro il francese Arthur Rinderknech ha infatti vanificato la straordinaria vittoria del primo turno contro Aslan Karatsev. Questo significa che da lunedì sarà numero 19 del mondo.
Discorso opposto per Lorenzo Musetti. Il classe 2002 di Carrara, giunto in semifinale a Lione, è già certo di migliorare il suo best ranking e di entrare per la prima volta in top-80, alla numero 76. Grazie a questo risultato, Musetti supera tra gli altri Stefano Travaglia, diventando il numero cinque italiano dietro Berrettini, Sinner, Fognini e Sonego.
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…