Come ogni volta che si avvicina il fine settimana, o meglio l’inizio della settimana successiva, in particolare il lunedì, giorno in cui si pubblica il ranking Atp ufficiale, è tempo di bilanci, soprattutto per i giocatori italiani, la cui classifica è in costante evoluzione. E come spesso capita negli ultimi mesi, il focus è su Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
Dopo aver centrato la settimana scorsa il suo best ranking alla posizione numero 17, questa settimana il 19enne altoatesino arretrerà di due posizioni, cosa che non succedeva da diverso tempo. L’inaspettata sconfitta al secondo turno dell’Atp 250 di Lione contro il francese Arthur Rinderknech ha infatti vanificato la straordinaria vittoria del primo turno contro Aslan Karatsev. Questo significa che da lunedì sarà numero 19 del mondo.
Discorso opposto per Lorenzo Musetti. Il classe 2002 di Carrara, giunto in semifinale a Lione, è già certo di migliorare il suo best ranking e di entrare per la prima volta in top-80, alla numero 76. Grazie a questo risultato, Musetti supera tra gli altri Stefano Travaglia, diventando il numero cinque italiano dietro Berrettini, Sinner, Fognini e Sonego.
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…