L’ex campione spagnolo Alex Corretja, in un’intervista con un’emittente locale, ha fatto la sua previsione su Rafael Nadal: “Ha ancora un paio d’anni di grande tennis”. Il vincitore di 17 titoli Atp ha raccontato anche il momento dello scambio di consegne a Madrid di Rafa e Carlos Alcaraz il giorno del diciottesimo compleanno del giovane.
A Madrid, nel giorno del diciottesimo compleanno di Alcaraz, c’è stata una cerimonia prima della partita tra il talento e la leggenda Nadal. Agli occhi di tutti è sembrato un vero e proprio passaggio di testimone, ma il campo ha (per ora) detto tutt’altro. Rafa ha impartito una lezione di tennis a Carlos, visibilmente lontano dal livello del collega.
“Tutto si è svolto con una cornice perfetta: a Madrid e il giorno del compleanno di Carlos. Era la sua lettera di presentazione alla Spagna intera”.
Il focus dell’intervista si è poi spostato su Nadal e Corretja ha voluto dire la sua sul futuro del venti volte campione slam:
“Nadal ha ancora un paio d’anni di grande tennis. Sono sicuro che in questo arco di tempo proverà ad aggiungere qualche slam alla sua grande collezione”.
Rafa ci proverà già a Parigi, nonostante qualche difficoltà incontrata nella stagione sulla terra rossa, la sua preferita. Lo spagnolo ha infatti perso dolorosamente a Montecarlo (con Andrey Rublev) ai quarti e a Madrid con Alexander Zverev (sempre ai quarti). I successi di Barcellona (dodicesimo titolo) e Roma (decimo) hanno, però, confermato chi parte ancora favorito nello slam parigino.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…