Musetti domina Bedene e vola in semifinale a Lione: best ranking in ghiaccio

Lorenzo Musetti mette un altro “mattoncino” nel suo travolgente percorso di crescita. Terza semifinale Atp in carriera, con una bellissima vittoria contro Aljaz Bedene, per il 19enne carrarese che a questo punto è sicuro di raggiungere la top-80 nel ranking Atp.

Una partita in cui Musetti ha fatto vedere tutte le sue doti tecniche e anche una grande solidità. Il primo set è dominato con relativa facilità (6-3) e visto che dall’altra parte della rete non c’era uno sprovveduto, ma il numero 55 del mondo, è già una notizia.

Nella seconda frazione Bedene vola avanti, l’inerzia del match sembra cambiata, ma Lorenzo inserisce di nuovo le marce alte, recupera il break, va avanti a sua volta di un altro break e si ritrova a servire per il match. Qui fa una stupidaggine con un inutile servizio da sotto e consegna il tie-break all’avversario.

Ma è anche da questo che si vedono le doti di un possibile fuoriclasse: Musetti non si scompone e domina il tie-break 7-2. In semifinale troverà il vincitore del match tra Tsitsipas e Nishioka. Grazie a questa vittoria, il giovane toscano è certo che lunedì sarà almeno numero 76 del mondo.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Gestione cookie