Lorenzo Musetti mette un altro “mattoncino” nel suo travolgente percorso di crescita. Terza semifinale Atp in carriera, con una bellissima vittoria contro Aljaz Bedene, per il 19enne carrarese che a questo punto è sicuro di raggiungere la top-80 nel ranking Atp.
Una partita in cui Musetti ha fatto vedere tutte le sue doti tecniche e anche una grande solidità. Il primo set è dominato con relativa facilità (6-3) e visto che dall’altra parte della rete non c’era uno sprovveduto, ma il numero 55 del mondo, è già una notizia.
Nella seconda frazione Bedene vola avanti, l’inerzia del match sembra cambiata, ma Lorenzo inserisce di nuovo le marce alte, recupera il break, va avanti a sua volta di un altro break e si ritrova a servire per il match. Qui fa una stupidaggine con un inutile servizio da sotto e consegna il tie-break all’avversario.
Ma è anche da questo che si vedono le doti di un possibile fuoriclasse: Musetti non si scompone e domina il tie-break 7-2. In semifinale troverà il vincitore del match tra Tsitsipas e Nishioka. Grazie a questa vittoria, il giovane toscano è certo che lunedì sarà almeno numero 76 del mondo.