Chi+%C3%A8+il+GOAT%3F+Tsonga+individua+l%26%238217%3Bunico+modo+per+dissipare+ogni+dubbio
tennisfeverit
/2021/05/20/chi-e-il-goat-tsonga-individua-lunico-modo-per-dissipare-ogni-dubbio/amp/
Commenti

Chi è il GOAT? Tsonga individua l’unico modo per dissipare ogni dubbio

Jo-Wilfried Tsonga interviene sul dibattito del GOAT e nomina Rafael Nadal come miglior giocatore di tutti i tempi. Il francese non ha dubbi e, qualora lo spagnolo vincesse a Parigi, è sicuro che molti inizieranno a pensare a lui come migliore di sempre.

Il voto per Rafa

Tsonga, lontano dai fasti del passato, è stato uno dei pochi giocatori a riuscire a battere tutti e tre i Big Three nel loro periodo di maggior splendore. Il francese ha anche conquistato una finale slam nel 2008, perdendo contro Novak Djokovic (primo titolo major per il serbo).

In una recente intervista, Jo-Wilfried ha voluto dire la sua sul miglior giocatore di sempre e ha fatto il nome di Nadal.

Considerando il fatto che Rafa è più giovane di cinque anni rispetto a Roger, quello che ha fatto è qualcosa di straordinario. Ad oggi non possiamo assolutamente dibattere sul chi abbia vinto di più in carriera.

Se riuscisse a superare Federer come numero di slam vinti, non avremmo più un dibattito su chi sia il migliore di sempre. Nessuno avrebbe così più dubbi a riguardo”.

La previsione sul Roland Garros

Tsonga si è anche lanciato con una previsione sul vincitore del Roland Garros. Anche in questo caso, la scelta è caduta sullo spagnolo, con Djokovic sullo sfondo.

Ad oggi non c’è alcun dubbio su chi sia il favorito alla vittoria finale. Puoi chiederlo a tutti i giocatori, anche quelli che l’hanno battuto nelle ultime settimane. Tutti ti risponderanno che è lui il favorito.

Ti basta pensare ad una cosa: negli ultimi 15 anni ha vinto per 13 volte. Stiamo parlando di qualcosa fuori dal comune. Se c’è un favorito, quello è sicuramente Rafa Nadal”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

5 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

6 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

8 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

11 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

14 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

16 ore ago