Partita incredibile a Lione tra il nostro Jannik Sinner e il russo Aslan Karatsev. Il tennista altoatesino si è riuscito a imporre dopo aver perso il primo set per 60 e rischiando moltissimo per tutta la gara al servizio. Il risultato finale è 06 63 64 in favore del nostro portacolori, che al prossimo turno affronterà il francese Arthur Rinderknech.
Una partita stranissima e incredibile quella tra Jannik Sinner e Aslan Karatsev, come ben dimostra il punteggio e il numero di palle break nel match. Il primo set è da incubo per Jannik che subisce un secco 60. Se ci limitassimo a vedere i numeri, potremmo pensare ad un dominio del russo, ma non è stato così. Su sei turni di servizio totali, infatti, solo nel sesto non ci sono state palle break, con Karatsev bravo a sfruttarne tre (delle sei totali) e ad annullare le tre concesse.
Nel secondo set, a sorpresa, tutto ribaltato: Sinner fa il Karatsev e breakka per due volte di fila l’avversario portandosi avanti per 4 a 0. Aslan riesce a vincere i due game seguenti, togliendo una volta il servizio all’avversario, e nel settimo gioco rischia il colpaccio. È bravo Sinner ad annullare tre palle break e a portarsi sul 52. Di nuovo problemi per l’italiano nel nono gioco ma, dopo aver annullato altre due opportunità del controbreak, riesce a portare a casa il parziale per 63.
Nel terzo set sembra ristabilirsi una calma apparente, complice l’interruzione per pioggia. I problemi al servizio, però, sembrano non abbandonare i due giocatori: Karatsev annulla tre palle break tra primo e settimo gioco, mentre Sinner ne annulla una per arrivare sul quattro pari. Il russo capitola nel nono gioco e si trova sotto per 0-40: basta la seconda palla break per consegnare all’italiano l’opportunità di servire per l’incontro. Sinner non si fa sfuggire l’occasione e chiude il parziale per 64.
Jannik al prossimo turno partirà da favorito con il padrone di casa, Arthur Rinderknech.
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…