Avevano stupito tutti decidendo di partecipare alla neo nata competizione in Emilia Romagna, ma le sorelle Williams sono state subito eliminate a Parma. Andiamo a vedere cosa hanno combinato.
La sfortunata trasferta italiana
Erano due delle protagoniste più attese del torneo emiliano, ma sono durate appena due partite. Hanno sconvolto tutti le eliminazioni premature di entrambe le sorelle Williams nella competizione pre Roland Garros di Parma, nata grazie alla posticipazione dello slam parigino.
La prima ad arrendersi è stata Venus, al primo turno contro Anna Schmiedlova. Eppure, la sorella maggiore aveva vinto in rimonta il primo set, per poi arrendersi all’avversaria e al vento. Proprio per “colpa” del vento ha avuto un simpatico siparietto con il giudice di sedia, reo di averle assegnato un warning per violazione di tempo durante la battuta.
“Non posso controllare quello che fa Dio. Ti ho semplicemente detto che il vento sta soffiando molto forte. Non c’è nulla che posso fare. Non posso controllare Dio, parlaci tu se vuoi“.
Serena, invece, da testa di serie n. 1 del torneo ha battuta all’esordio la classe 2003 Lisa Pigato. Al secondo, però, il disastro. L’avversaria di ieri era Kristina Siniakova, numero 68 del ranking. La Williams è stata in difficoltà dalle prime battute e si è arresa in due set alla ceca.
Siamo di fronte alla fine dell’era delle due sorelle del tennis mondiale?
I commenti sono chiusi.