Esordio amaro a Ginevra per Roger Federer. Il campione svizzero va subito fuori con lo spagnolo Pablo Andujar con il risultato di 64 46 64. Andujar al prossimo turno se la vedrà con il vincente della sfida tra Dominic Stricker e Marton Fucsovic.
Il maestro è apparso molto arrugginito al suo rientro in campo dopo la debacle a Doha. Non tanto per quanto riguarda la forma fisica, ma più per abitudine e propensione al gioco. Bisogna tener conto, infatti, che la partita di oggi era la prima dopo due anni di assenza sulla terra rossa. È stato bravo Andujar ad approfittare del calo finale dell’avversario per portarsi a casa l’importante scalpo.
Eppure, la partita si era messa nel verso giusto per Federer che, dopo un primo set perso per un solo break nel decimo gioco, era riuscito a riprendersi nel secondo parziale. Ottime sensazioni per lo svizzero al servizio fino all’ultima parte di gara. Nel terzo set, come nell’incontro di marzo con Nikoloz Basilashvili, Roger è andato in vantaggio e sembrava poter amministrare fino alla fine. Dopo essere scappato sul 42, però, è uscito completamente dalla partita perdendo due volte di fila la propria battuta e non riuscendo mai ad impensierire l’avversario in risposta.
Cattivi segnali per il ritorno al Roland Garros di Federer, che deve assolutamente accumulare minuti sul campo per poter pensare di tornare competitivo ad alti livelli.
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…