Giornata di quarti di finale al Foro Italico. Davanti al pubblico di Roma, andrà in scena oggi il terzultimo atto del Masters 1000 italiano, con quattro match che promettono vero spettacolo per i fortunati che riempiranno le tribune dell’impianto capitolino. Pioggia permettendo, perché oggi pomeriggio il meteo sulla Capitale non promette bene.
Il primo quarto sarà di fatto una grande sorpresa. Alle 10, infatti, sul Grand Stand, si affronteranno il gigante americano Reilly Opelka e l’argentino Federico Delbonis. Per entrambi si tratta della prima volta a questi livelli e oggettivamente in pochi si sarebbero aspettati di vederli arrivare fino a questo punto.
Alle 12 e a seguire andranno in scena sul campo centrale quelle che vengono considerate – Rublev permettendo – le due semifinali anticipate del torneo. Di fronte prima Rafael Nadal e Alexander Zverev e poi Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas. I due totem del tennis moderno sfidano i vincitori degli ultimi due Masters 1000 (Madrid Zverev e Montecalo Tsitsipas). Lo spettacolo sarà assicurato.
Chiuderà il programma dei quarti di finale maschili il match tra Lorenzo Sonego e Andrey Rublev. Sulla carta favorito d’obbligo è il russo, ma il Sonego visto ieri sera contro Thiem se la può giocare davvero con chiunque. Un unico precedente tra i due a livello Atp, in finale a Vienna lo scorso autunno: vinse Rublev con un doppio 6-4, ma ogni partita e ogni torneo fanno storia a sé. Appuntamento sul Grand Stand non prima delle 19.
Le partite di oggi degli Internazionali d’Italia di tennis a Roma saranno trasmesse in diretta televisiva su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno a partire dalle 10 e, in streaming, su Now o attraverso l’app Sky Go.
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…
Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…
Rafael Nadal si è di recente confessato su un aneddoto che riguarda il suo approccio…
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…