Internazionali+d%E2%80%99Italia%3A+ruggito+Nadal%2C+Zverev+non+pu%C3%B2+nulla
tennisfeverit
/2021/05/14/internazionali-ditalia-ruggito-nadal-zverev-non-puo-nulla/amp/
Commenti

Internazionali d’Italia: ruggito Nadal, Zverev non può nulla

Agli Internazionali d’Italia Rafael Nadal si prende la rivincita ed elimina ai quarti di finale il tedesco Alexander Zverev. Il risultato finale è di 63 64. Lo spagnolo al prossimo turno se la vedrà con Reilly, la rivelazione del torneo.

La partita

Partita che inizia in maniera favorevole per Nadal che, in poco più di 15 minuti, si trova sul 4 a 0 e servizio. Zverev sembra spaesato e molto falloso, in completa balia dell’avversario. Nel quinto gioco, però, c’è la prima reazione del tedesco che riesce a breakkare Rafa. Il match diventa così molto duro, con vincenti da una parte e dall’altra. Nel nono game c’è la grossa opportunità per Sascha, che non riesce a sfruttare la palla per il secondo break. Nadal ne approfitta e, grazie a due errori di fila del campione di Madrid, si porta a casa il primo parziale.

Il secondo set è una vera e propria battaglia, i due giocatori si trovano in difficoltà al servizio, ma riescono sempre a respingere gli assalti del proprio avversario. Nel quinto game Rafa riesce a mettere la testa avanti e a breakkare Zverev, ma è nei tre turni di battuta successivi a fare il colpaccio. Nel sesto gioco, infatti, recupera da 15-40 e, addirittura, nel decimo annulla tre palle del controbreak prima di sigillare la vittoria finale.

Nadal è riuscito a vendicare così la sconfitta patita la scorsa settimana a Madrid. Si è visto, fin dai primi scambi, il nuovo approccio al match e la differenza di trattamento tecnico, con palle molto lavorate sul rovescio del tedesco.

Lo spagnolo in semifinale se la vedrà con Reilly Opelka, che ha battuto Federico Delbonis con il risultato di 75 76.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

2 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

5 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

5 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

11 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

13 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

22 ore ago