Diciamolo subito: serviranno due imprese, ma Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego non partono certo battuti contro Stefanos Tsitsipas e Dominic Thiem. Dopo la delusione per la sconfitta di Jannik Sinner contro Rafael Nadal, sono rimasti loro a rappresentare il tennis italiano agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia.
Il primo dei due a scendere in campo sarà Matteo Berrettini, impegnato contro il greco Stefanos Tsitsipas. Partita proibitiva per il finalista di Madrid: Masters 1000 spagnolo a parte, infatti, il numero 5 del mondo è parso in forma incredibile sulla terra battuta, vincendo a Montecarlo e arrivando fino in fondo a Barcellona, sconfitto solo da Nadal. I precedenti parlano greco: 2-0 Tsitsipas (anche se di fatto si giocato solo uno di questi due match).
Non sarà facile, ma Matteo ha le carte in regola per mettere in difficoltà Stefanos. Appuntamento alle ore 12.
Un solo incontro tra Lorenzo Sonego e Dominic Thiem in quello che sulla carta pare un match ancora più complicato, vista la classifica e la storia dei due giocatori. Vinse Thiem, sulla terra di Kitzbuehl nel 2019. Dominic sta ritrovando se stesso dopo un inizio 2021 praticamente da incubo per lui. La sua marcia d’avvicinamento al Roland Garros sta cominciando a ingranare, ma non è ancora il dominatore di qualche mese fa.
Per questo un Lorenzo Sonego in gran forma ha il diritto/dovere di provarci e ha tutti i mezzi per mettere in difficoltà l’austriaco. Appuntamento non prima delle 19 in chiusura di giornata.
Gli altri ottavi di finale offrono spunti davvero interessanti. Si comincia alle 10 con Novak Djokovic che la vedrà con Alejandro Davidovich Fokina e il gigante Opelka contro Aslan Karatsev. In contemporanea a Berrettini, tocca a Felix Auger-Aliassime contro Federico Delbonis. L’altro canadese, Denis Shapovalov, sfida Rafael Nadal alle 12,35 sul Centrale, mentre sul Pietrangeli sarà Nishikori-Zverev. A seguire Bautista Agut contro Andrey Rublev.
Sarà possibile seguire gli incontri ATP in diretta tv su Sky, oltre che in streaming su Sky Go e NowTV, e gli incontri WTA in diretta tv su SuperTennisTV, oltre che su supertennis.tv. Inoltre, Mediaset (su Italia 1 e sul 20) offrirà in chiaro un match al giorno del torneo maschile.
Sky Sport trasmetterà gli incontri del singolare maschile su due canali, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, a partire dalle 11 con l’inizio della sessione diurna. Su Sky Sport Uno dalle 19.00 andrà in onda l’intera sessione serale, con un match femminile e uno maschile, fino ai quarti di finale. Attraverso un accordo con SuperTennis, Sky trasmette anche le fasi finali del torneo femminile: due quarti di finale (sabato 19), le due semifinali (domenica 20 alle 12.00 e non prima delle 16.00) e la finale (lunedì 21, ore 14.30). Le fasi finali del Masters 1000 ATP, ovvero due quarti di finale, le due semifinali e la finale, saranno trasmessi in diretta anche su Cielo (canale 26).
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…