Internazionali+d%E2%80%99Italia%3A+non+basta+un+buon+Berrettini%2C+passa+Tsitsipas
tennisfeverit
/2021/05/13/internazionali-ditalia-non-basta-un-buon-berrettini-passa-tsitsipas/amp/
News

Internazionali d’Italia: non basta un buon Berrettini, passa Tsitsipas

Agli Internazionali d’Italia non basta un buon Matteo Berrettini, vince Stefanos Tsitsipas. Il greco si è imposto per 76(3) 64 e ai quarti di finale se la vedrà con il n. 1 del mondo, Novak Djokovic.

La partita

Partita molto equilibrata nel primo set, in cui i giocatori concedono pochissimo in risposta. Addirittura, Matteo concede appena un punto all’avversario nei suoi turni di servizio e si arriva al tiebreak dopo 40 minuti di gioco. Qui, però, la sinfonia cambia. I giocatori faticano alla battuta e Berrettini si trova sul 3 a 1. Da lì il buio, con sei punti vinti consecutivamente dal tennista greco. Da sottolineare (doverosamente) il clamoroso episodio sul 5-3 e servizio Tsitsipas. Dopo un duro scambio Matteo gioca la palla corta. Tsitsipas sembra in ritardo, ma ci arriva e costringe l’italiano all’errore. Vediamo subito Berrettini che se la prende con l’arbitro e, dalle immagini, sembra a buon motivo: la palla era rimbalzata due volte. L’arbitro non se ne è accorto, Stefanos non ha detto nulla: tiebreak e set a Tsitsipas.

Scorie che l’italiano si porta dietro in tutto il secondo parziale. Nei primi due turni di servizio rischia di perdere la battuta e lo fa al terzo game. Nel quarto gioco ha due occasioni per recuperare, ma nulla: Tsitsipas scappa sul 3 a 1. Da lì il greco non concede più nulla e anzi, è Berrettini a perdere di nuovo il servizio. Si chiude il set per 62.

Stefanos se la vedrà nei quarti di finale contro il numero uno del mondo, Novak Djokovic, che ha eliminato facilmente lo spagnolo Davidovich Fokina agli ottavi sul Centrale.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

>>> Guida: Le migliori 10 racchette del 2021, per ogni livello ed età

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

6 ore ago

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

8 ore ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

10 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

13 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

13 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

19 ore ago