Giornata importante agli Internazionali d’Italia 2021. Si chiude infatti oggi il secondo turno del Masters 1000 romano, e si andrà così a delineare il quadro completo degli ottavi di finale. In campo diversi calibri, da Medvedev a Tsitsipas, e ben cinque azzurri. Andiamo a vedere nel dettaglio il programma di oggi mercoledì 12 maggio al Foro Italico.
In campo Thiem, Medvedev, Zverev e Tsitsipas
Occhi puntati sulle prime teste di serie: scenderanno infatti in campo – in ordine cronologico a partire dalle ore 10,00 – Dominic Thiem contro Marton Fucsovics, Daniil Medvedev nel derby russo contro Aslan Karatsev, Sascha Zverev contrapposto al boliviano Dellien e Stefanos Tsitsipas che se la vedrà contro un Marin Cilic in ripresa.
Cinque italiani in campo, attesa per Sinner-Nadal
Saranno cinque gli azzurri che scenderanno in campo al Foro. I primi – alle ore 11,30 – saranno Gianluca Mager e Lorenzo Sonego, che si affronteranno nell’unico derby italiano in programma. Sonego è favorito, ma occhio al Mager visto contro De Minaur, decisamente pericoloso.
Nel tardo pomeriggio tocca a Matteo Berrettini contro John Millman, a Stefano Travaglia impegnato contro Denis Shapovalov e, soprattutto, a Jannik Sinner, impegnato nel match di cartello contro Rafael Nadal. E’ la prima volta che i due si affrontano dopo il Roland Garros 2020 e la quarantena passata insieme ad Adelaide, prima degli Australian Open. Ne vedremo delle belle.
I commenti sono chiusi.