Agli Internazionali d’Italia va a Lorenzo Sonego la vittoria nel derby azzurro con Gianluca Mager con il risultato finale di 64 64. Al terzo turno della competizione il torinese se la vedrà con il n. 4 del mondo, Dominic Thiem.
Un esame importante quello di oggi per Lorenzo Sonego che ha affrontato la sorpresa del primo turno, Gianluca Mager. Quel Mager che, grazie alla wild card, ha giocato per la prima volta nel tabellone principale a Roma e che si è regalato la vittoria con l’australiano Alex De Minaur.
I due ragazzi hanno dato vita ad un bel derby tutto italiano ricco di spunti e di colpi interessanti. La vittoria è andata al giocatore che tra i due è apparso più pronto a questo tipo di palcoscenici. Sonego è, infatti, riuscito ad essere più chirurgico dell’avversario, sfruttando i pochi passi a vuoto di Mager e portandosi a casa la partita col risultato di 64 64.
Risultato che è valso a Lorenzo l’accesso al terzo turno del master1000 dove, ad attenderlo, ci sarà Dominic Thiem. L’austriaco non ha brillato nel suo esordio con Marton Fucsovic, battuto in rimonta per 36 76(5) 60. Thiem è apparso in grossa difficoltà nel primo set e ad inizio secondo quando, dopo il break subito, sembrava fosse pronto alla resa. Nella parte finale di gara, però, si è ripreso e ha vinto da vero campione.
I due si sfideranno sul campo centrale del Foro Italico per quello che sarà il secondo testa a testa. Nel primo scontro diretto (Kitzbuehl 2019) a trionfare fu l’austriaco con il risultato di 63 76.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…