Agli Internazionali d’Italia Lorenzo Sonego festeggia alla grande i suoi 26 anni, eliminato il francese Gaël Monfils con il risultato di 64 57 64. Il prossimo avversario del torinese al secondo turno sarà Gianluca Mager in un derby tutto italiano.
La partita è combattuta sin dai primi giochi, come dimostrano i tre break che si scambiano i giocatori tra terzo e quinto gioco. Lorenzo sembra possa essere il primo a prendere il largo, ma perde il proprio servizio all’ottavo gioco e il francese lo raggiunge sul 44. Situazione che torna subito in vantaggio dell’italiano grazie al successivo break e al game che lo porta a chiudere il set per 64.
Nel secondo parziale sembra che Monfils sia pronto a capitolare: perde per primo il servizio e spreca tre palle dell’immediato controbreak tra quinto e sesto gioco. Sonego è in controllo della partita, ma fa due passi falsi che gli costano l’intero set. Nell’ottavo gioco si fa breakkare e nel dodicesimo non riesce a rimanere nel set: è 75 Monfils.
Terzo set dalle mille emozioni. Il torinese riesce a togliere immediatamente la battuta all’avversario e tiene bene i suoi primi due turni. Nel sesto game, a sorpresa, perde la propria battuta e mette di nuovo in corsa Gaël. Le speranze del n. 15 del mondo vengono meno nel nono gioco quando, alla seconda possibilità, Sonego riesce nel break decisivo.
La splendida partita si chiude con un rocambolesco 64 57 64 e Sonego se la vedrà con Gianluca Mager in un bel secondo turno tutto italiano al Foro Italico.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…